Self-publishing Ambassador

Il fascino delle coste pugliesi nel libro di Cosmo Picca, pubblicato con Youcanprint

cosmo-piccaIl mio nome è Cosmo Picca. Dall’adolescenza e prima giovinezza vissute in un paese pugliese, sulle stupende coste dell’Adriatico. nasce la mia vocazione spontanea per il mare. Inevitabile, anche per ragioni di basso reddito familiare, la frequenza delll’Istituto nautico e dell’Accademia navale. Una scuola di vita, modellata ai sentimenti di Patria ed Onore. Dopo crisi esistenziali, negli anni ’70, non ancora quarantenne, emerge la passione per la scrittura, stimolata da una marcata sensibilità alle alterne vicende del destino.

Già giornalista pubblicista, laureato in scienze economico marittime, una prima prova riscuote un successo insperato: vinco il concorso nazionale “La più bella storia d’amore”, bandito da TV Sorrisi e Canzoni e Canale 5. Dando le dimissioni, lascio la Marina dopo 36 anni, col grado di Capitano di Vascello e pensione di Contrammiraglio per anzianità di servizio. E’ l’inizio di un’intensa attività letteraria, con la pubblicazione del primo libro “Il mare…una vita”, a cui seguono altri volumi, ben 7 opere, di mare e narrativa, in vendita online ed in una grande libreria. Nel 2010, il mio libro “La salute del Mediterraneo” riceve un lusinghiero riconoscimento: libro del mare per divulgazione scientifica.

Poi, per caso, la conoscenza di Youcanprint, un gruppo pugliese di selfpublishing. Volendo scrivere un libro sulla Puglia, era l’occasione giusta per nuovi rapporti editoriali. Pur con qualche inconveniente iniziale, l’esperienza risulta positiva e soddisfacente per la sollecita ed attiva collaborazione ricevuta. Viene così alla luce il libro “Da ogni spiaggia verso nuovi orizzonti”. Un mio lavoro, che, nella descrizione di fatti veri dell’anno 2013, esalta il fascino delle coste pugliesi, la fatica generosa dei pescatori del Sud, la famiglia tradizionale, libera e dignitosa, che vive nel Meridione, la fede crescente in Dio, la fiducia e la speranza di nuove mete all’insegna della migliore convivenza tra i popoli, alimentata dal mare.

Cosmo Picca


Puoi acquistare il libro di Cosmo Picca “Da ogni spiaggia verso nuovi orizzonti” cliccando qui

You may also like
Booktrailer! “Il chiostro degli incurabili” di Marco Granato
Andrea Romoli recensito e premiato al Cartoon Club di Rimini!

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage