Self-publishing Ambassador

Guglielmo Ferrazzano: “Youcanprint: portale completo, ricco d’informazioni e soprattutto intuitivo”

guglielmo-ferrazzanoHo sempre scritto, da quando ero piccolo. Vedevo il tutto come una valvola di sfogo, poi crescendo la prospettiva è cambiata e non posso nascondere che a un certo punto ho iniziato a pensare a un mio futuro come autore di libri.

Verso i 15 anni avevo già in mente trame da raccontare e incastrare su carta ma la sfiducia era tanta poiché, non possiamo nasconderlo, per gli artisti in erba la vita non è semplice.

Non potevo però fare a meno di pensare ripetutamente a fare della scrittura un mezzo di comunicazione forte, di crescita personale e di lavoro.

Con il tempo però la sfiducia ha fatto posto al piccolo sogno e mi sono adattato agli “standard” di una vita quotidiana ricca d’impegni e di studio; soprattutto perché i canali tradizionali di pubblicazione sono molto difficili da approcciare per chi ha idee atipiche ed è agli inizi.

Ho conosciuto il Self-Publishing per puro caso e non potevo credere che esistesse un canale così semplice e totalmente gestibile per emergere. Ricco indubbiamente di pregi e difetti: ero venuto a conoscenza di una carta da giocarmi per dare vita ai miei sforzi. Iniziata la stesura di “Crescere con i videogiochi” ho bazzicato parecchio in rete per fare una cernita dei servizi più affidabili e sono approdato per puro caso su Youcanprint.

Dopo una spulciata nel sito mi son detto: “Sì, pubblicherò qui”. Un portale completo, ricco d’informazioni e soprattutto intuitivo.

La parte difficile di una pubblicazione sta proprio alla fine. Avevo bisogno di una mano per pubblicare il testo e gestire la copertina; recuperare consigli su come affrontare l’aspetto burocratico, che si sa, è tremendamente ingarbugliato. Attraverso Youcanprint ho avuto tutto il supporto di cui avevo bisogno e posso dire, a oggi che ho pubblicato il mio primo sogno su carta in maniera molto semplice, che serietà e professionalità ripagano immediatamente. La mia avventura è solo agli inizi.

Guglielmo Ferrazzano


Acquista qui il libro di Guglielmo FerrazzanoCrescere con i videogiochi”.

You may also like
Gianfranco Missiaja, l’arte e la pubblicazione con Youcanprint
Il bisogno di raccontare una propria storia: Arnaldo Baguzzi racconta la sua esperienza di selfpublishing

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage