Eventi Marketing Novità Youcanprint

Facebook per scrittori. Come utilizzare il social network per la promozione del tuo libro

Il self-publishing non è più una moda o un fenomeno di nicchia, rappresenta al contrario il mercato editoriale del futuro, il banco di prova su cui si giocheranno i destini e i ruoli di tutti gli attori dell’editoria tradizionale: editori, autori, lettori. Il manuale “Facebook per scrittori” è dedicato ai self-publisher che hanno deciso di intraprendere la difficile ma entusiasmante strada dell’auto-pubblicazione.

La necessità di questo manuale nasce dall’esigenza di fornire degli strumenti professionali, ma al tempo stesso semplici e pratici, per apprendere le tecniche e i segreti del marketing editoriale garantendo all’autore la possibilità di ottenere dei risultati di vendita in maniera organizzata e analitica. Ogni manuale della collana tratta uno specifico strumento o canale di promozione offrendo con un linguaggio semplice e accessibile tutte le informazioni e le conoscenze richieste grazie all’utilizzo di esempi pratici e casi studio su cui programmare le proprie iniziative.

Il manuale è il frutto anche di tutta la nostra passione e la nostra esperienza come piattaforma di self-publishing Youcanprint.it, grazie alla quale ad oggi oltre 12.000 opere (cartacee, digitali, audiolibri) di oltre 6.000 autori sono pubblicate e vendute in tutto il mondo.

Con l’avvento del self-publishing gli autori sono chiamati ad adempiere a molti dei compiti che in precedenza erano svolti da singole figure professionali all’intero della casa editrice (ufficio stampa, editor, etc.). Il nostro obiettivo è quello di contribuire alla maturazione di questo processo garantendo ai self-publisher livelli di professionalità uguali o addirittura superiori all’editoria tradizionale.

Il self-publishing è il futuro dell’editoria e noi siamo qui non per attenderlo ma per costruirlo insieme a te.

Alessandro De Giorgi CEO di Youcanprint.it

INFORMAZIONI SULLA PIATTAFORMA: Youcanprint è la piattaforma italiana di self-publishing tra le più importanti in Italia. Con oltre 12.000 opere pubblicate, oltre 6.000 autori è una delle realtà più apprezzate e l’unica in grado di garantire nella stessa piattaforma la possibilità di pubblicare il proprio libro in cartaceo, digitale e in audiolibro raggiungendo oltre 40 store, 50 paesi e 4.500 librerie fisiche italiane.

You may also like
Come ottimizzare le vendite del tuo libro durante le festività natalizie
I 5 tipi di post che coinvolgono di più i tuoi fan
5 Comments
  • tommaso maria gliozzi
    Apr 11,2018 at 13:03

    penso che una ottima promozione sarebbe quella di consentire al potenziale acquirente la lettura gratuita delle prime pagine del libro (40 pagine?), come fa http://WWW.il miolibro.it.

    • boresrl
      Mag 14,2018 at 08:07

      Ciao Tommaso, nel prossimo aggiornamento del sito ci sarà 🙂

  • Ago 26,2016 at 14:49

    Con una scrittura elegante, ma di facile letture parlo di storie el quotidiano in cui tutti ci possiamo riconoscere. Ho pubblicato con Yucanprint e con la Kimerik.Mi trovate facilmente digitando Carmela Pregadio libri

  • Manushaqe
    Giu 25,2016 at 15:14

    Il libro intitolato”le 100 poesie più belle” parla di poesie ,al interno ci sono , come già dal titolo si capisce , 100 poesie…..
    Queste poesie sono brevi ma con un grande senso … tocca a voi dire se vi piace , BUONA LETTURA!!!!! Ciao da Manushaqe

  • Mag 10,2016 at 15:06

    Nel mio libro ,cerco di analizzare le tragedie, i perchè queste succedono, cerco di interpretare le soluzioni ed i bisogni dei cittadini del mondo , ed inoltre le conseguenze ,le incurie ed eventuale responsabilità dei drammi che si susseguono sempre più di frequente . buona lettura ….. ciao da Gianni Rosa

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage