Eventi

Audible arriva ufficialmente in Italia!

Audible è una piattaforma di vendita e produzione di audiolibri, nata nel 1995 e dal 2008 di proprietà di Amazon Inc. Ad oggi è il più grande produttore di audiolibri al mondo e uno dei maggiori rivenditori e, proprio nella giornata di ieri, Audible è arrivato ufficialmente in Italia!

Al lancio italiano, esistono circa 2000 titoli in lingua italiana, compresi gli audiolibri pubblicati da Youcanprint ed un catalogo composto da oltre 11.000 titoli tra cui, oltre ai normali audiolibri, anche programmi TV e radio, abbonamenti a riviste popolari e giornali in versione audio. Le modalità di abbonamento sono simili a quelle di Kindle Unlimited, quindi un abbonamento mensile di €9,99 (i primi 30 giorni sono gratuiti e l’abbonamento si può disdire in qualunque momento) per l’accesso completo ed illimitato all’intero catalogo con formula “All you can listen”. Si possono ascoltare gli audiolibri sia dal sito ufficiale, sia dall’apposita app per smartphone e tablet, ora localizzata anche in italiano:

L’arrivo di Audible testimonia l’importanza crescente del mercato degli audiolibri, una strada già intrapresa da Youcanprint, che offre la produzione di audiolibri di qualità e la loro pubblicazione tramite iTunes ed Audible stessa. Youcanprint è la prima piattaforma di selfpublishing ad offrire la pubblicazione in audiolibro e l’unica a garantire in una stessa offerta la pubblicazione contemporanea del libro cartaceo, digitale e audio.

L’audiolibro è un’opportunità imperdibile per gli autori che vogliono autopubblicarsi, ancora di più ora che Audible è ufficialmente sul mercato italiano. Youcanprint offre questa opportunità da oltre un anno ormai e dà a chiunque la possibilità di far registrare la sua opera in veri studi di registrazione da lettori ed attori professionisti e farla arrivare sui pc e sugli smartphone di milioni di persone!

You may also like
Siglato l’accordo con le Librerie Feltrinelli!
Gli audiolibri sono il banco di prova di ogni scrittore, parola di Stephen King

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage