Eventi Self-publishing Ambassador

Alessandro Tortorici e la sua esperienza con Page, il nuovo editor di Youcanprint

Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro Tortorici e sono qui per scrivere della mia esperienza sulla creazione del mio primo libro con YouCanPrint Page.
Da un po’ di tempo ho provato editor online ed offline per creare prima di tutto il mio eBook ma con scarsi risultati. Erano spesso macchinosi, anche solo per creare l’indice, e il risultato finale non mi soddisfaceva.
Bisogna tenere conto che non sono esperto di impaginazione e quindi, in questo campo come normale utente, mi serviva qualcosa di semplice. In fondo la tecnologia dovrebbe facilitare le cose e non complicarle.

Non nascondo che mi ero un po’ demoralizzato ed ormai cercavo qualcuno che svolgesse questo lavoro per me anche se non mi convinceva nemmeno questa opzione.
Qualche giorno dopo l’inizio di questa avventura, girando per internet a cercare chi potesse darmi la possibilità di autopubblicarmi, ho trovato YouCanPrint!
E’ stata la svolta, avevano inserito da poco il Page Editor e così, promettendomi che sarebbe stato l’ultimo tentativo, ho provato e mi sono meravigliato della sua semplicità!
Era proprio quello che mi serviva. Basta seguire i 3 tab principali “Contenuto”, “Metatags” e “Cover”.
In contenuto basta cliccare sulla cartella per aggiungere un capitolo. Nel mio caso avendo già i racconti scritti in word e sul mio blog è stato un semplice copia/incolla di titolo e testo per ogni racconto.
Finiti i capitoli ho compilato i Metatags con Autore, Lingua e Sinossi e poi ho caricato il JPG della copertina per l’eBook!
Il libro era già pronto nella sua struttura perché l’editor produce automaticamente l’indice in base ai titoli dei capitoli ed è pure interattivo!
Per finalizzare il tutto ho cliccato su “Esporta” e in pochi secondi ho ottenuto la copia in formato epub e PDF.
Nel giro di nemmeno 2 giorni il mio ebook “Veliero Innamorato – VOL. I” è già sulle principali librerie online e sono in attesa della versione cartacea.
Per concludere consiglio vivamente YouCanPrint per l’eccellente servizio ed anche per l’assistenza che mi ha risposto celermente e in modo chiaro a tutte le mie domande e i complimenti si allargano anche alla creazione del Page Editor che è la soluzione ottimale per chi non è pratico di creazione dei libri! Ora creare eBook e libri è proprio alla portata di tutti!
“Veliero Innamorato – VOL. I” può essere acquistato in ebook cliccando qui.
You may also like
Booktrailer! “Milva Punch e il giornottano d’acqua” di Jessica Sartori
“Youcanprint: gentilezza, competenza e cortesia”. La storia di Emanuela Guttoriello
1 Comment
  • Pina Cantarella
    Mar 23,2018 at 11:36

    Incoraggiante!

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage