Novità Youcanprint

Abbiamo abbassato i costi della conversione EBOOK del 70%

Portare il tuo ebook in commercio è sempre più semplice e soprattutto economico. Vogliamo continuare su questa strada, perché siamo convinti che sia quella migliore e per questo motivo abbiamo tagliato i costi di conversione ebook del 70% per sempre: 0.10 per epub normale, e 0.25 per layout fisso!

Che tipo di formato di Ebook è quello in Epub?

L’epub è il formato ebook più diffuso al mondo, standard ufficiale dell’International Digital Publishing Forum. L’epub ha una caratteristica fondamentale che lo distingue dal PDF, è reflowable, ovvero permette all’utente di adattare il contenuto dell’ebook allo schermo del dispositivo nel quale viene fruito o secondo le impostazioni di lettura (formato, interlinea, colore sfondo) impostate dall’utente.

Vantaggi: scegliendo la pubblicazione ebook nel formato epub standard il tuo ebook sarà distribuito in tutti gli store del mondo.

Svantaggi: il formato ebook epub ha dei limiti quando si tenta di utilizzarlo per libri ricchi di tabelle, grafici, immagini, animazioni. Per questa tipologia di opere è consigliato utilizzare il formato epub 3 a layout fisso.

Formato consigliato per: L’epub è il formato ideale per opere di narrativa, saggistica ovvero per tutte le opere dotate di una formattazione “lineare”, ovvero dotate di testo continuo con un uso ridotto di grafici, tabelle o immagini.

Che tipo di formato di Ebook è quello in Layout fisso?

‘epub a layout fisso o epub fixed layout è un particolare formato epub distribuito con specifiche differenti a seconda del produttore. Attualmente è distribuito da: Apple, Barnes & Noble, Kobo, Kindle (formato KF8).

I vantaggi dell’epub a layout fisso sono tantissimi: il layout e la risoluzione della pagina rimane la stessa in qualsiasi dispositivo, il testo risulta più leggibile grazie alle griglie impostate appositamente per lo scopo, è possibile godere di contenuti grafici (immagini, gallerie, tabelle, grafici) senza rinunciare al piacere della lettura.

Gli svantaggi dell’epub a layout fisso sono essenzialmente dovuti alla fruibilità del formato. L’epub a layout fisso non può essere letto su qualsiasi dispositivo ma solo quei tablet o ereader che supportano questa tecnologia. Attualmente è supportato da tutti i dispositivi Apple e Kobo.

You may also like
Youcanprint ti porta su ibooks store !
Arriva la pubblicazione in Audiolibro!

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage