Eventi

10 buoni propositi (di scrittura) per il nuovo anno

fotolia_127598330_subscription_monthly_mCome dici? E’ ancora troppo presto per stilare una lista di buoni propositi? Sei certo che, se lo fai adesso, li infrangerai tutti entro il prossimo 1° gennaio?

Non è detto che sia un male, visto che il mestiere dello scrittore, in particolare dello scrittore autopubblicato, è in continuo divenire; hai la possibilità di modificare e proporre al pubblico nuove e migliori versioni del tuo libro in qualsiasi momento, a seconda di ciò che hai imparato lungo il percorso. Ogni sfida superata, però, ci impone anche di trovare nuovi obiettivi da raggiungere per rimanere scrittori prolifici e creativi.
Questi sono quelli che hanno ispirato me e credo condividerai:

  1. Voglio gestire al meglio il tempo a mia disposizione per riuscire a scrivere di più.
  2. Voglio diventare uno scrittore migliore, attraverso corsi di formazione, pratica, o qualsiasi altro mezzo mi dia la possibilità di apprendere l’arte di scrivere.
  3. Lascerò che gli altri mi aiutino a migliorare accettando critiche e modifiche a quanto ho scritto.
  4. Sarò onesto riguardo la mia carriera di scrittore, valutando bene ciò che deve essere migliorato per fare un piano d’azione.
  5. Leggerò i libri degli altri e imparerò quanto più possibile dagli altri scrittori, senza invidia.
  6. Mi impegnerò di più in attività di marketing e promozione dei miei libri o assumerò qualcuno per farlo.
  7. Investirò più tempo e risorse nella costruzione del mio brand d’autore.
  8. Cercherò ad ogni costo di pubblicare quanto ho scritto, sia che ciò comporti assumere un agente letterario, contattare gli editori o perseguire con il self-publishing.
  9. Scriverò sempre con il preciso intento di aiutare, informare, stimolare, motivare, e / o intrattenere i miei lettori.
  10. Giuro solennemente di non plagiare, violare le leggi sul diritto d’autore, piratare, o modifica le opere creative di altri (o almeno di citare le fonti :D)

Quali saranno i tuoi propositi per il nuovo anno?

You may also like
53 autori Youcaniani a Firenze Libro Aperto
Come trovare il giusto equilibrio tra la scrittura e la promozione di un libro

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage