Eventi

1.000.000 di copie vendute in tutto il mondo

Oggi abbiamo superato una delle più importanti pietre miliari per Youcanprint e per tutto il mondo del selfpublishing. Per la prima volta nella nostra storia, abbiamo superato il milione di copie vendute in tutto il mondo.

Abbiamo spesso parlato di numero di pubblicazioni, migliaia di autori, ma questo risultato è differente: il suo valore è inestimabile per tutti gli autori indipendenti, i selfpublisher che hanno scelto di auto-pubblicare il proprio libro. Questo risultato è anche un monito per tutto il mondo dell’editoria e per coloro che guardano al selfpublishing ancora come a un “fenomeno”, come se si trattasse di una moda passeggera. Il selfpublishing è una realtà consolidata, in grado di generare numeri enormi e competere con qualsiasi editore “big” tradizionale, come accade già da tempo in mercati più maturi come quello americano o quello inglese.

Un mondo editoriale in cui i lettori acquistano consapevolmente un milione di copie di libri auto-pubblicati è un segnale chiaro e limpido del fatto che il selfpublishing è ormai in grado di offrire prodotti di alto livello, apprezzati e acquistati tranquillamente come prodotti sostituivi dell’editoria tradizionale e che quindi tutte le retoriche sulla qualità raccontate dagli intellettuali sono anacronistiche e tristi.

Per tutti gli autori indipendenti questo risultato è un invito al coraggio. Il coraggio di mettersi in gioco, di andare direttamente dai lettori e mettere a nudo le proprie storie, il coraggio di credere nelle proprie possibilità, consapevoli che mettendo impegno, cura, professionalità nelle proprie opere, grazie a tutti gli strumenti e i servizi messi a disposizione oggi dalle piattaforme di selfpublishing, è possibile ottenere dei risultati.

Per noi di Youcanprint questo è motivo di orgoglio e di gratitudine verso gli autori e lettori, il riconoscimento di un lungo percorso fatto di amore per i libri e sudore quotidiano. Ma è anche un nuovo inizio, un nuovo giro di boa. Molte altre sfide ci attendono e non vediamo l’ora di scoprire cosa saremo in grado di fare tutti insieme.

Buon selfpublishing a tutti.
You may also like
Auto-pubblicarsi ed essere felici – Il self-publishing raccontato dagli scrittori
Utilizza il tuo codice isbn per pubblicare e distribuire

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage